Tuttosport - Milan-Deulofeu: se il Barcellona lo riscatta dall’Everton, per i rossoneri sarà più facile prenderlo a titolo definitivo

Tuttosport - Milan-Deulofeu: se il Barcellona lo riscatta dall’Everton, per i rossoneri sarà più facile prenderlo a titolo definitivoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 22 marzo 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In pochi si aspettavano un impatto così significativo di Gerard Deulofeu: da quando è arrivato al Milan, l’attaccante esterno spagnolo ha infatti impiegato pochissimo tempo per diventare non solo un titolare inamovibile, ma anche un giocatore determinante e decisivo. Per questo motivo, dopo appena due mesi dal suo sbarco a Milanello, si sta iniziando già a parlare del futuro del numero 7 milanista.

LA SITUAZIONE DI GERI - Come racconta questa mattina Tuttosport, Deulofeu è al Milan in prestito secco dall’Everton, con il Barcellona, cioè il club nel quale è cresciuto, che ha però un diritto di recompra pari a 12 milioni di euro. Questo significa che se il club di via Aldo Rossi vorrà riscattare il giocatore, dovrà attendere di capire se sarà necessario trattare con gli inglesi o con gli spagnoli. Nelle scorse settimane, Adriano Galliani ha avuto un contatto telefonico con Ariedo Braida, dirigente del Barcellona, nel quale ha capito la situazione di Geri: se i catalani dovessero riscattarlo dall’Everton, per i rossoneri potrebbe essere più facile comprare l’esterno a titolo definitivo visti gli ottimi rapporti tra i due club.

PUNTO FERMO - Deulofeu si trova molto bene a Milano e per questo sarebbe certamente contento di rimanere al Milan, dove in pochissimo tempo è diventato un punto fermo. Visti gli infortuni di Bonaventura e Suso, cioè i due giocatori offensivi più importanti, lo spagnolo si è dovuto caricare la squadra milanista sulle spalle: dopo tanti mesi in panchina all’Everton, Gerard è tornato a giocare con continuità e ora il suo obiettivo è riportare il Milan in Europa.