Tuttosport - Milan, difesa da incubo: si prova con Rodrigo Caio

Tuttosport - Milan, difesa da incubo: si prova con Rodrigo CaioMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 agosto 2016, 08:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Adriano Galliani a margine della partita contro il Napoli era stato chiaro, rispondendo con fermezza a chi gli chiedeva se il mercato del Milan in entrata fosse ancora aperto che le operazioni erano terminate fino a gennaio. In realtà, secondo quanto riferisce Tuttosport questa mattina, la campagna acquisti dei rossoneri non è ancora finita: il club di via Aldo Rossi sta infatti provando a regalare un nuovo nome per rinforzare la difesa a disposizione di Vincenzo Montella: Rodrigo Caio.

COMUNITARIO - Rodrigo Caio è un difensore del San Paolo classe 1993 che ha appena trionfato con la selezione olimpica ai giochi di Rio. Il Milan ha esaurito gli slot per gli extra comunitari per questa sessione di mercato, ma da questo punto di vista l'eventuale arrivo del centrale non sarebbe un problema. Rodrigo Caio, infatti, in questi giorni ha ottenuto il passaporto italiano, diventando comunitario a tutti gli effetti. Un ostacolo in meno per il suo possibile approdo in rossonero.

PROBLEMA SULLA FORMULA - Il San Paolo non fa sconti e ha già fatto sapere al Milan che vuole 15 milioni di euro per cedere Rodrigo Caio, soldi che il club rossonero non ha al momento in cassa. Adriano Galliani sta quindi studiando tipologie di pagamento diverse come il prestito con diritto di riscatto. Difficile, però, che il Tricolor accetti questa forma di trasferimento. In caso di risposta negativa, però, il Milan ha già pronta la contromossa e vuol bloccare il giocatore in vista di gennaio.