Tuttosport - Milan, difesa shock: il reparto arretrato fa acqua da tutte le parti, sotto accusa il mercato

Tuttosport - Milan, difesa shock: il reparto arretrato fa acqua da tutte le parti, sotto accusa il mercatoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 agosto 2016, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Sei gol subiti in appena due partite di campionato. Gol che sarebbero potuti essere sette se Donnarumma non avesse parato il rigore di Belotti allo scadere del match contro il Torino. Insomma, la difesa rossonera, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, fa acqua da tutte le parti.

SCELTE SBAGLIATE - Sotto accusa, inevitabilmente e pesantemente, finisce il mercato. Il Milan "spennato" di questi tempi si ritrova con tre centravanti di ruolo (Bacca, prima partente e poi confermato, Lapadula, per il quale sono stati trovati 11 milioni di euro in un’estate priva di soldi, e Luiz Adriano) e un pacchetto arretrato a dir poco inaffidabile, costruito su fondamenta fragilissime. Ma Galliani è stato chiaro: la campagna acquisti è (virtualmente) chiusa. Questi, dunque, saranno i giocatori a disposizione di Montella, almeno fino a gennaio.

ORGANICO MEDIOCRE - Montella che, tuttavia, può provare a guardare il bicchiere mezzo pieno: in fondo, con gli stessi uomini di un anno fa (anzi peggio, perché Gustavo Gomez, sottolinea Tuttosport, al momento non vale Alex), il Milan ha dato segnali incoraggianti, mostrando un gioco a tratti brillante. Il problema, però, resta l’organico, ad oggi mediocre e incompleto.