Tuttosport - Milan, domani uno scout milanista a Oporto per Hector Herrera: è lui il primo obiettivo per il centrocampo, costa 20-25 mln

Tuttosport - Milan, domani uno scout milanista a Oporto per Hector Herrera: è lui il primo obiettivo per il centrocampo, costa 20-25 mlnMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Massimiliano Mirabelli seguirà la squadra rossonera durante la trasferta in Bulgaria per il match di andata dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets, mentre i suoi 007 più fidati saranno in giro per l’Europa per visionare potenziali obiettivi di mercato del Milan. Tra questi c’è per esempio Hector Herrera, capitano del Porto, che domani sera sarà impegnato negli ottavi di Champions League contro il Liverpool.

OBIETTIVO PER L’ESTATE - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, uno scout milanista sarà sugli spalti dell’Estadio do Dragao di Oporto per osservare da vicino il giocatore messicano classe 1990 che potrebbe essere uno dei grandi obiettivi per il centrocampo del Milan la prossima estate. Herrera, che con la maglia del Porto ha collezionato 178 presenze in cinque stagioni, può giocare sia da mediano davanti alla difesa che da mezzala e per questo potrebbe rappresentare anche un’ottima alternativa a Kessie in mezzo al campo.

PREZZO PIU’ BASSO - Il suo contratto con il club portoghese scade nel 2019 e quindi, rispetto ai mesi scorsi quando la richiesta del Porto era di 40 milioni, il prezzo del suo cartellino è sicuramente più abbordabile: con un solo anno di contratto, la sua valutazione dovrebbe essere intorno ai 20-25 milioni di euro. A favorire questa operazione, ci potrebbero essere poi gli ottimi rapporti che si sono instaurati tra Milan e Porto dopo l’affare André Silva della scorsa estate.