Tuttosport - Milan, doppio sorpasso all’Inter sul mercato: i rossoneri avanti su Baselli e Kramaric. A sinistra c’è Vangioni

Tuttosport - Milan, doppio sorpasso all’Inter sul mercato: i rossoneri avanti su Baselli e Kramaric. A sinistra c’è VangioniMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 19 novembre 2014, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

A Milano ci sono grandi aspettative per il derby che si giocherà tra quattro giorni: quello di domenica sarà infatti il primo da allenatore di Pippo Inzaghi e sarà l’esordio di Roberto Mancini dopo il suo ritorno sulla panchina dell’Inter. In attesa del fischio d’inizio, però, c’è da registrare un doppio sorpasso del Milan sul mercato su due giocatori che piacciono ad entrambi i club, cioè Daniele Baselli e Andrej Kramaric.

DOPPIO SORPASSO - Secondo quanto riferisce infatti Tuttosport questa mattina, in via Aldo Rossi si sta ragionando sulla possibilità di effettuare due investimenti importanti nel mese di gennaio e i nomi di Baselli e Kramaric sono i primi della lista. Dopo aver sondato il terreno con il Real Madrid per Illarramendi, Adriano Galliani sarebbe tornato sulle tracce del centrocampista dell’Atalanta, seguito da tempo sia dal Milan che dall’Inter. In caso di partenza di Pazzini, inoltre, i rossoneri dovranno tornare sul mercato anche per l’attacco e l’obiettivo numero uno è Kramaric, bomber croato del Rijeka. I due giocatori hanno una valutazione simile, che si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

SERVE UN TERZINO - In vista della riapertura del mercato, il Milan è poi al lavoro per rafforzare la difesa: con Armero e Albertazzi che non hanno convinto in questi mesi, alla squadra di Inzaghi serve infatti un nuovo terzino sinistro che possa alternarsi con De Sciglio e il nome che viene fatto con maggiore insistenza è quello di Leonel Vangioni. Le relazioni del ds Maiorino sul 27enne argentino sono positive e, nonostante il River Plate non voglia cederlo, davanti ad un offerta di 5-7 milioni non potrebbe dire di no. Tra quattro giorni si giocherà il derby, ma intanto il Milan sembra aver operato due sorpassi importanti sul mercato.