Tuttosport - Milan, due club cinesi pronti a spendere per Sosa: ecco i soldi per arrivare a Deulofeu

Tuttosport - Milan, due club cinesi pronti a spendere per Sosa: ecco i soldi per arrivare a DeulofeuMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 gennaio 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Vendere, vendere, vendere. E no, non parliamo del club, ma di calciatori. Adriano Galliani ha bisogno di monetizzare, di fare cassa. Altrimenti, senza soldi in tasca, il Milan non potrà muoversi nel mercato di gennaio. Per farlo, dunque, l’amministratore delegato milanista ha bisogno di cedere almeno un pezzo della rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Tra gli "esuberi" che potrebbero garantire una buona manciata di milioni freschi c’è, senza dubbio, José Sosa, seguito dal Fenerbahçe, ma anche un paio di squadre cinesi.

RUMORS DALLA CINA - Secondo quanto riportato da Tuttosport, in settimana (probabilmente mercoledì) Favio Bilardo incontrerà Galliani per discutere della situazione del suo assistito. Sul giocatore, come detto, ci sono almeno due società della China Super League, ovvero l’Hebei Fortune e il Beijing Guoan, che potrebbero mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per il cartellino. Musica per le orecchie del Milan (che lo ha pagato 7.5 milioni) e dello stesso Sosa, che non ha chiesto la cessione, ma che ascolterebbe ben volentieri le offerte (certamente milionarie) dei cinesi. L’alternativa è rappresentata dal Fenerbahçe, che ha già sondato il terreno con l’entourage del Principito.

DEULOFEU - Un’eventuale cessione di Sosa (con incasso, ovviamente) permetterebbe a Galliani di agire con maggiore libertà sul mercato in entrata e di modificare ulteriormente la proposta all’Everton per Gerard Deulofeu, al momento ferma al prestito con diritto di riscatto. Tutto, come detto, dipenderà dai cinesi (non quelli di Sino-Europe) e dalle offerte per Sosa che perverranno in via Aldo Rossi e che dovranno giocoforza superare i 7.5 milioni di euro per scongiurare il rischio di una minusvalenza.