Tuttosport - Milan, è emergenza sulle ali: a gennaio serviva un nuovo innesto sugli esterni

Tuttosport - Milan, è emergenza sulle ali: a gennaio serviva un nuovo innesto sugli esterniMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
mercoledì 10 febbraio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver saltato il match contro l’Udinese, Giacomo Bonaventura è in dubbio anche per il match di domenica a San Siro con il Genoa: l’esterno rossonero è infatti ancora alle prese con la contusione all’anca, rimediata la scorsa settimana in allenamento a Milanello. Sinisa Mihajlovic spera di recuperarlo non solo perchè è un giocatore fondamentale per la sua squadra, ma anche perché non ha un vero sostituito che possa prendere il suo posto in campo.

GIOCATORI ADATTATI - Come riporta questa mattina Tuttosport, nonostante il Milan giochi con il 4-4-2 da diverse settimane, nella rosa milanista mancano alternative sulle corsie laterali, dove a parte Jack e Honda, tutti gli altri giocatori che potrebbe eventualmente giocare in fascia sono adattati. Domenica contro l’Udinese, Mihajlovic ha provato Kucka come ala sinistra, ma l’esperimento non è andato bene. Le cose sono andate meglio con Niang, il quale però è in dubbio pure lui e poi il serbo lo preferisce nel ruolo di seconda punta accanto a Bacca.

COPERTA CORTISSIMA - La coperta rossonera, sugli esterni, è quindi cortissima e per questo a gennaio sarebbe stato necessario un nuovo innesto dal mercato, ma la società ha preferito non intervenire. El Ghazi poteva essere la soluzione giusta, così come altri giocatori accostati al Milan, vale a dire Candreva e il Papu Gomez. Una possibilità poteva essere anche quella di trattenere uno degli esterni ceduti nella finestra di mercato invernale, cioè Suso, Cerci e El Shaarawy. La speranza è che Bonaventura possa recuperare presto e che sia lui che Honda non abbiamo più problemi fisici da qui alla fine della stagione.