Tuttosport - Milan, è il momento di rimontare in campionato: serve un cambio di marcia per risalire la classifica

Tuttosport - Milan, è il momento di rimontare in campionato: serve un cambio di marcia per risalire la classificaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 24 novembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan ha raggiunto ieri il secondo obiettivo stagionale dopo aver superato in estate i preliminari di Europa League: con il successo per 5-1 contro l’Austria Vienna, i rossoneri hanno infatti vinto matematicamente il loro girone e si sono qualificati ai sedicesimi di finale della competizione con una giornata di anticipo. La formazione di Montella non ha giocato una grande partita, soprattutto all’inizio, ma poi ha saputo reagire al gol dello svantaggio e alla fine ha vinto con una bella goleada grazie alla rete di Ricardo Rodriguez e alle doppiette di André Silva e Cutrone.

TESTA AL CAMPIONATO - Come spiega questa mattina Tuttosport, la vittoria di ieri contro gli austriaci permette al Milan di prepararsi con maggiore serenità e tranquillità al prossimo impegno di campionato contro il Torino. Ora che il pass europeo è in tasca, i rossoneri devono concentrarsi esclusivamente sulla Serie A, dove la classifica del Diavolo non è certamente positiva: la squadra di Montella è infatti attualmente solo al settimo posto, a -16 dal Napoli capolista e a -11 dalla Roma che è quarta (i giallorossi hanno però una partita in meno).

CAMBIO DI MARCIA - Da qui alla fine del girone di andata, il Milan è atteso da partite contro avversari che stanno dietro in classifica ai rossoneri e dunque è lecito aspettarsi un cambio di marcia importante da parte della formazione milanista che ha già subito sei sconfitte in 13 giornate di campionato. Aver raggiunto la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con un turno di anticipo, permetterà al Diavolo di concentrarsi esclusivamente sulla rimonta in Serie A.