Tuttosport - Milan, ecco Deulofeu: oggi visite mediche e firma per lo spagnolo. Già a disposizione di Montella per la Juventus?

Tuttosport - Milan, ecco Deulofeu: oggi visite mediche e firma per lo spagnolo. Già a disposizione di Montella per la Juventus?MilanNews.it
lunedì 23 gennaio 2017, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri sera, alle 19.25, con un aereo proveniente da Manchester, Gerard Deulofeu è finalmente sbarcato a Milano e nella giornata di oggi, dopo le visite mediche di rito e la firma del contratto, diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. La formula è quella del prestito secco oneroso, con i rossoneri che verseranno 700mila euro nelle casse degli inglesi. “Sono molto contento di essere arrivato qui. Perché il Milan? Perché è un grande club, con molta” sono state le prime parole del giocatore poco dopo essere atterrato a Malpensa.

VECCHIE CONOSCENZE - Come ricorda questa mattina Tuttosport, Deulofeu ritroverà a Milanello due sue vecchie conoscenze, cioè Suso e Bacca: con il primo ha infatti vinto l’Europeo Under 19 con la Nazionale spagnola, mentre con il colombiano ha giocato con la maglia del Siviglia nella stagione 2014-2015, quando hanno anche alzato l’Europa League. Questa mattina, lo spagnolo sosterrà dunque le visite mediche, poi andrà a Casa Milan per la firma del contratto e nelle prossime ore sarà a disposizione di Montella, il quale si augura di poterlo convocare già per la trasferta di mercoledì in Coppa Italia sul campo della Juventus.

ALTERNATIVA - Deulofeu è il settimo giocatore spagnolo che vestirà la maglia del Milan dopo Josè Mari, Javi Moreno, Didac Vilà, Diego Lopez, Torres e Suso. Tra i più contenti del suo arrivo, c’è sicuramente l’Aeroplanino, il quale è molto contento del suo arrivo: da tempo, infatti, il tecnico rossonero aveva chiesto un attaccante esterno in grado di dare il cambio a Suso, Niang e Bonaventura e finalmente è stato accontentato dalla dirigenza milanista.