Tuttosport - Milan, ecco il piano dei cinesi per Aubameyang: parte dei soldi potrebbero arrivare dalla cessione di Bacca

Tuttosport - Milan, ecco il piano dei cinesi per Aubameyang: parte dei soldi potrebbero arrivare dalla cessione di BaccaMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 20 gennaio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In attesa del closing, che salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe avvenire entro il 3 marzo, iniziano a delinearsi i primi obiettivi di mercato del nuovo Milan dei cinesi. In cima alla lista di Fassone e Mirabelli, rispettivamente futuro ad e ds, c’è Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti del Borussia Dortmund che da giovanissimo ha già indossato la maglia rossonera.

PALLINO DEI CINESI - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che l’attaccante del Gabon è un pallino della futura dirigenza milanista. Arrivare a lui, però, non sarà facile per due motivi: innanzitutto, i tedeschi chiedono almeno 70 milioni di euro per far partire il loro gioiello, e inoltre sul giocatore ci sono le big d’Europa, tra cui il Real Madrid e le due squadre di Manchester.

VIA BACCA - I cinesi vedono in Aubameyang quell’attaccante da almeno 20-25 gol che manca al Milan e per questo motivo sarebbero già al lavoro per provare a riportarlo a Milanello (ha già vestito la maglia rossonera dal 2005 al 2008): una parte dei soldi per l’acquisto del suo cartellino potrebbe arrivare dalla cessione di Carlos Bacca, il quale in estate potrebbe lasciare il club di via Aldo Rossi.