Tuttosport - Milan, ecco Musacchio: sarà lui il primo acquisto dei cinesi a gennaio

Tuttosport - Milan, ecco Musacchio: sarà lui il primo acquisto dei cinesi a gennaio
mercoledì 16 novembre 2016, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con Romagnoli e Paletta, Vincenzo Montella ha trovato una coppia di centrali che dà grandi garanzie, ma dietro di loro ci sono invece meno certezze: Zapata è infatti ancora lontano dalla forma migliore dopo essere stato fuori per diversi mesi, Gustavo Gomez non convince del tutto, mentre Rodrigo Ely non ha giocato finora nemmeno un minuto. Tra le priorità nel mercato di gennaio, c’è quindi anche l’acquisto di un difensore che possa essere una valida alternativa a Romagnoli e Paletta.

VECCHIO OBIETTIVO - Secondo quanto riferisce Tuttosport questa mattina, l’obiettivo in cima alla lista rossonera è Mateo Musacchio, centrale del Villarreal già cercato a lungo dal Milan in estate. Il giocatore argentino era stato richiesto fortemente da Montella e Adriano Galliani ha fatto di tutto per portarlo a Milanello, ma alla fine non è riuscito a strapparlo al club spagnolo che voleva tra i 25 e i 30 milioni di euro. Ora la valutazione di Musacchio sembra essere salita ulteriormente, ma i nuovi proprietari cinesi hanno grandi potenzialità economiche e quindi non sono spaventati dalla possibile richiesta del Villarreal.

MEDIATORI AL LAVORO - Alcune mediatori sono già al lavoro da settimane e i primi report sono favorevoli, tanto che c’è addirittura già chi dà per fatto questo affare. In realtà, non è stato chiuso ancora nulla, ma a gennaio, se tutto dovesse andare per il verso giusto, Musacchio potrebbe finalmente sbarcare in rossonero ed essere il primo acquisto del nuovo Milan cinese.