Tuttosport - Milan, equivoco De Jong: l’olandese non convince in regia, il centrocampo resta un problema

Tuttosport - Milan, equivoco De Jong: l’olandese non convince in regia, il centrocampo resta un problemaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 luglio 2015, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

La difesa imbarca acqua. L’attacco, invece, è ancora tutto da valutare, aspettando Luiz Adriano e Carlos Bacca. Soprattutto, sognando Zlatan Ibrahimovic. Il Milan, però, ha un altro problema a cui pensare: il centrocampo. È proprio in quel reparto, secondo il quotidiano Tuttosport, che Sinisa Mihajlovic dovrà lavorare maggiormente.

NON BASTA - Andrea Bertolacci è ancora fuori dagli schemi, ma è normale: l’ex Roma, infatti, è arrivato da pochi giorni, non ha tanti minuti nelle gambe e, soprattutto, deve ancora perfezionare l’intesa con il resto dei compagni. José Mauri ha dimostrato di avere talento e personalità, ma il salto da Parma a Milano è stato considerevole e la vita in centro è certamente più stressante di quella in periferia. Andrea Poli ha dimostrato di essere un centrocampista affidabile (e prolifico in zona gol), ma è un gregario più che un primo attore, mentre Antonio Nocerino potrebbe lasciare la squadra già questa estate.

MONTO IN REGIA - Insomma, al Milan serve qualcosa di più. Soprattutto, serve maggiore qualità, anche perché Nigel De Jong, utilissimo schermo davanti alla difesa, ha dimostrato di non essere altrettanto abile in fase di impostazione. In attesa di nuovi rinforzi dal mercato, dunque, Mihajlovic - scrive Tuttosport - dovrà valutare se inserire Riccardo Montolivo in cabina di regia, così da garantire maggiore fluidità alla manovra rossonera.