Tuttosport - Milan, frenata per Jankto: l’Udinese non vuole cederlo a gennaio. In salita le quotazioni di Ozyakup

Tuttosport - Milan, frenata per Jankto: l’Udinese non vuole cederlo a gennaio. In salita le quotazioni di OzyakupMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 9 gennaio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan non farà grandi investimenti a gennaio, ma cercherà, se possibile, di puntellare la rosa di Rino Gattuso con l’acquisto di un centrocampista in grado di dare quantità e qualità alla mediana milanista. Nelle ultime ore, il nome più caldo sembrava essere quello di Jakub Jankto, ma l’Udinese non sembra assolutamente intenzionata a cedere uno dei suoi gioielli a gennaio.

NO CESSIONE A GENNAIO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che il club friulano, pur essendo interessato ad alcuni giocatori del Milan come Gustavo Gomez, José Mauri e Manuel Locatelli non vuole venderlo in questa di finestra di mercato invernale in quanto spera di scatenare una grande asta in estate. Sarà quindi molto difficile vedere Jankto, che viene valutato 20-25 milioni di euro, in maglia rossonera già nelle prossime settimane, se ne riparlerà molto probabilmente a giugno.

IN SCADENZA - Se le quotazioni del giocatore bianconero sono in discesa, sembrano essere invece in risalita quelle di Oguzhan Ozyakup, centrocampista del Besiktas che ha il contratto in scadenza a tra pochi mesi. In base alle voci che circolano in Turchia, il capitano del club turco, che è in possesso anche del passaporto olandese, potrebbe muoversi già in questa finestra di mercato per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro. Non è comunque escluso che Ozyakup rinnovi con il Besiktas. Il Milan per ora osserva e resta alla finestra in attesa di trovare l’occasione giusta per rinforzare il centrocampo di Rino Gattuso.