Tuttosport - Milan, Gattuso e Cutrone sono i simboli della rinascita rossonera: il club è pronto a blindare entrambi

Tuttosport - Milan, Gattuso e Cutrone sono i simboli della rinascita rossonera: il club è pronto a blindare entrambiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 27 febbraio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Rino Gattuso è colui che è riuscito nell’impresa di risollevare il Milan da una crisi che sembrava essere infinita, mentre Patrick Cutrone è la grande sorpresa della stagione rossonera. I due sono i grandi protagonisti dell’ottimo momento del Diavolo e per questo, secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, il club di via Aldo Rossi deve blindare entrambi il prima possibile.

I MERITI DI RINO - Il tecnico milanista ha sicuramente i meriti maggiori nella rinascita rossonera: ha fatto crescere la squadra sia dal punto di vista fisico che tattico, ha saputo tirar fuori il carattere ai giocatori ed è riuscito nell’impresa di far rendere al meglio alcuni elementi della rosa del Milan che fino a qualche mese fa stavano rendendo ben al di sotto delle aspettative. Ora il Diavolo è tornato a correre in classifica e l’obiettivo Champions non pare essere così impossibile. Gattuso è legato al Milan fino al 2019 a 120mila euro a stagione: il prolungamento dovrebbe essere di una stagione, con ovviamente anche un aumento dello stipendio (intorno ai 2 milioni di euro).

TERZO RINNOVO - La volontà di Rino è quella di restare al Milan e quindi non ci vorrà molto a trovare un accordo tra le parti, così come non sarà complicato blindare Cutrone, che presto potrebbe firmare il suo terzo rinnovo nel giro di un anno. Secondo Tuttosport, in questo momento l’entourage del giocatore e la dirigenza milanista starebbero già discutendo per portare lo stipendio a 500mila euro e prolungare fino al 2023 (adesso ha un contratto fino al 2021 a 150mila euro a stagione).