Tuttosport - Milan, Gattuso pensa alle due punte: più offensivi per tentare la risalita, presto la svolta tattica

Tuttosport - Milan, Gattuso pensa alle due punte: più offensivi per tentare la risalita, presto la svolta tatticaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 febbraio 2018, 07:49Primo Piano
di Salvatore Trovato

La cura Gattuso sta funzionando. Con Rino in panchina, il Milan è tornato a respirare aria d’Europa. Sono tanti gli aspetti positivi: la squadra è migliorata dal punto di vista atletico e mentale, ha più fiducia nei propri mezzi e ora sa reagire alle difficoltà. I rossoneri sembrano aver cambiato marcia, recuperando ben 8 punti all’Inter e portandosi a ridosso della zona Europa League.

DUE PUNTE - L’obiettivo di Gattuso, adesso, è alzare l’asticella, puntando sempre più in alto. Ma per fare il salto di qualità - osserva stamane il quotidiano Tuttosport - bisognerà agire anche tatticamente. E così, dopo aver sistemato la difesa (passando da tre a quattro difensori), presto Rino potrebbe cambiare anche davanti. L'intenzione è quella di schierare il Milan con le due punte, soluzione già sperimentata pochi giorni fa in Coppa Italia nel secondo tempo con la Lazio.

DA CUTRONE A SILVA - In questo momento - evidenzia Tuttosport - tenere fuori Cutrone è un peccato grosso così. Lo stesso Kalinic, poi, non potrà restare abulico per tutta la stagione. E che dire di André Silva, talento inespresso da recuperare ad ogni costo. Tutte situazioni che spingono Gattuso a cambiare modulo. Ancora un po’ di pazienza, poi Rino ci proverà.