Tuttosport - Milan, Gigio e Suso i possibili sacrificati in nome del Fair Play: ma non saranno svenduti

Tuttosport - Milan, Gigio e Suso i possibili sacrificati in nome del Fair Play: ma non saranno svendutiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 16 dicembre 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il no dell’UEFA alla richiesta di Voluntary Agreement presentata dal Milan, riapre inevitabilmente gli scenari legati al mercato in uscita del club. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie dei rossoneri. Così come confermato ieri da Fassone, il Milan non si priverà dei suoi gioielli a gennaio, ma in estate le cose potrebbero cambiare.

RESTRIZIONI - Questione di Fair Play Finanziario. O di sanzioni, se preferite. Quelle che il Milan dovrà subire in primavera. Con la qualificazione alla Champions sempre più lontana, è logico pensare che in via Aldo Rossi stiano già ragionando su come poter far fronte ai paletti finanziari che la UEFA porrà per i prossimi tre anni. I rossoneri dovranno giocoforza cedere almeno uno-due pezzi pregiati dell’attuale rosa e mettere a bilancio un paio di plusvalenze per alleggerire il pesante passivo maturato con la dispendiosa campagna acquisti estiva

VIA DUE BIG - In quest’ottica - osserva Tuttosport - i nomi più caldi restano quelli di Suso e Donnarumma. Lo spagnolo è arrivato al Milan per una cifra irrisoria, mentre il 18enne portiere è un prodotto del settore giovanile rossonero. I due, dunque, sono caricati a bilancio ad ammortamento praticamente zero, il che fa rima con plusvalenza. Ovviamente, il club non ha alcuna intenzione di svendere i suoi migliori calciatori.