Tuttosport - Milan, i cinesi cercano il nuovo bomber rossonero: Aubameyang primo obiettivo, piacciono anche Sanchez, Aguero e Lacazette

Tuttosport - Milan, i cinesi cercano il nuovo bomber rossonero: Aubameyang primo obiettivo, piacciono anche Sanchez, Aguero e LacazetteMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 febbraio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con il closing sempre più vicino e un budget per il mercato estivo tra i 120 e i 150 milioni di euro, in questo momento sono tanti i nomi che vengono accostati al nuovo Milan dei cinesi. In particolare, i nuovi proprietari sono concentrati soprattutto sull’attacco, dove difficilmente ci sarà posto il prossimo anno per Carlos Bacca: con l’eventuale partenza del colombiano, il club di via Aldo Rossi avrebbe bisogno di un grande bomber su cui costruire la nuova squadra e per questo i nomi che vengono fatti sono tutti molto importanti.

PRIMO DELLA LISTA - Secondo Tuttosport in edicola oggi, tra i candidati c’è anche una vecchia conoscenza rossonera, cioè Pierre-Emerick Aubameyang: l’attaccante del Borussia Dortmund, che è stato visionato più volte anche dal vivo dalla coppia Fassone-Mirabelli, è infatti cresciuto nel settore giovanile del Milan. Sembra essere lui l’obiettivo numero uno per il reparto offensivo milanista del prossimo anno, con il giocatore che tornerebbe molto volentieri in Italia dove ha tanti amici.

ALTRI NOMI - Ma Aubameyang non è l’unico attaccante sotto osservazione: al nuovo Milan dei cinesi, per esempio, piacciono molto anche Alexi Sanchez e Sergio Aguero, i quali in estate potrebbero lasciare rispettivamente l’Arsenal e il Manchester City. Altro giocatore che viene visionato spesso è Alexandre Lacazette del Lione, mentre dalla Spagna ieri è spuntato anche il nome di Karim Benzema del Real Madrid (anche Alvaro Morata potrebbe interessare). Insomma, gli obiettivi non mancano, ma prima di tutto ci deve essere il closing e l’arrivo ufficiale dei cinesi in via Aldo Rossi.