Tuttosport - Milan, i soldi delle cessioni per arrivare ad un grande centrocampista. El Ghazi possibile colpo in prospettiva

Tuttosport - Milan, i soldi delle cessioni per arrivare ad un grande centrocampista. El Ghazi possibile colpo in prospettivaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 gennaio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle ultime ore, è stata definita nei dettagli la trattativa che porterà al Jiangsu Sainty Luiz Adriano, il quale, nella giornata di ieri, è partito per Londra per risolvere tutte le pratiche burocratiche prima dello sbarco in Cina. Il club rossonero otterrà 14 milioni di euro (più bonus) da questa operazione, ma spera di aumentare il suo tesoretto per il mercato di gennaio con altre cessioni: nelle prossime settimane, infatti, Adriano Galliani cercherà di piazzare qualche altro giocatore come Diego Lopez, Nocerino, De Jong, Cerci e forse El Shaarawy, anche se ieri l’ad ha aperto ad una possibile permanenza a Milanello del Faraone.

ALTRE CESSIONI - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, i soldi ottenuti dalle cessioni verranno utilizzati dal Milan per un paio di innesti: il grande obiettivo del club di via Aldo Rossi rimane sempre un big a centrocampo e i nomi che si fanno sono quelli di Witsel, Fellaini, Soriano e Banega. Fra i desideri del Milan rimane poi anche Antonio Candreva, ma la richiesta di Lotito è molto alta (25 milioni di euro).

COLPO PER IL FUTURO - I rossoneri guardano poi anche al futuro e per questo motivo nelle prossime settimane potrebbero mettere a segno un colpo in prospettiva, portando a Milanello Anwar El Ghazi: il 20enne jolly offensivo dell’Ajax, che il Milan segue da diverso tempo, viene paragonato in Olanda al primo Cristiano Ronaldo (quando faceva l’ala) e ha un costo non proibitivo, cioè circa 10 milioni di euro, pochi per un talento del 1995.