Tuttosport - Milan, idea Strootman per il centrocampo: esperienza e muscoli per il salto di qualità

Tuttosport - Milan, idea Strootman per il centrocampo: esperienza e muscoli per il salto di qualitàMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 marzo 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Al Milan servono muscoli e centimetri in mezzo al campo. Come riporta Tuttosport, dopo il confronto con l’Arsenal, Gattuso si è reso conto che questa squadra ha bisogno di fisicità. Il solo Kessié, infatti (al quale manca ovviamente un pizzico di esperienza) non può bastare. Il Milan che verrà, dunque, dovrà ripartire da un restyling del centrocampo.

SALTO DI QUALITA’ - A tal proposito, stando all’indiscrezione riferita dal quotidiano Tuttosport, il principale obiettivo per la mediana è Kevin Strootman. L’olandese, per esperienza internazionale, fisicità e impatto sulle partite, sarebbe l’ideale per il 4-3-3 di Gattuso e consentirebbe al Milan di compiere il definitivo salto di qualità. L’ex PSV ha un contratto fino al 2022 con la Roma e, soprattutto, una clausola rescissoria da 45 milioni valida fino al 31 luglio (anche per l’Italia).

IDEA GOMES - I rossoneri, dunque, ci stanno pensando, ma Strootman non è certo l’unico nome presente sul taccuino del duo Fassone-Mirabelli. Nel mirino, tra gli altri, c’è anche André Gomes. Il Barcellona lo ha ormai scaricato, ma non ha alcuna intenzione di mettere a referto una minusvalenza dopo aver speso 35 milioni per strapparlo al Valencia. Il Milan potrebbe proporre ai blaugrana un prestito con obbligo di riscatto condizionato per dilatare nel tempo i costi dell’operazione.