Tuttosport - Milan, il gioco si fa duro: ecco l’Arsenal, l’avversario che nessuno voleva affrontare

Tuttosport - Milan, il gioco si fa duro: ecco l’Arsenal, l’avversario che nessuno voleva affrontareMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 07:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Dopo avversari tutt’altro che irresistibili, ecco finalmente un accoppiamento europeo che ci riporta ai tempi magici del Milan. L’urna di Nyon, scrive stamane il quotidiano Tuttosport, non è stato certo benevola con i rossoneri, ma la doppia sfida con l’Arsenal profuma tanto di Champions.

TIFOSI - Sarà un incrocio obiettivamente complicato. Atletico Madrid a parte, era impossibile pescare un’avversaria più insidiosa tra le quindici pretendenti all’Europa League. Il Milan spera nell’aiuto dei tifosi. In fondo, se il popolo milanista ha riempito San Siro ad agosto per un preliminare contro il modesto Craiova, risponderà certamente alla grande per un ottavo di finale, per di più contro un club prestigioso come quello londinese.

PRECEDENTI - Come detto, sarà una sfida affascinante. L’Arsenal è una squadra rognosa, come dimostrano i precedenti con le italiane: solo il Milan (nel 2012) è riuscito a eliminare i Gunners da una competizione europea. I rossoneri, però, non sono mai riusciti a segnare a Londra. Insomma, Bonucci e soci dovranno rimboccarsi le maniche.