Tuttosport - Milan, il pareggio di Udine rallenta la rincorsa europea: pagate due leggerezze

Tuttosport - Milan, il pareggio di Udine rallenta la rincorsa europea: pagate due leggerezzeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 febbraio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Un successo ieri in casa dell’Udinese avrebbe permesso al Milan di rosicchiare punti in classifica a Inter e Sampdoria e avvicinarsi così ancora di più alla zona Europa. I rossoneri hanno giocato un’ottima partita per oltre un’ora, ma a metà secondo tempo è arrivata l’ingenua espulsione per doppio giallo di Calabria che ha condizionato in maniera decisiva il risultato finale (il pareggio dei friulani è arrivato con il Diavolo in 10).

ROSSO INGENUO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che se ieri il Milan non è riuscito a vincere è a causa di due leggerezze: la prima è stato appunto il rosso di Calabria, che è stato espulso dall’arbitro Manganiello per due falli certamente evitabili. Dopo l’uscita dal campo del giovane terzino milanista, la formazione rossonera ha dovuto abbassarsi e in un’azione piuttosto sfortunata è arrivato il pareggio dei friulani con l’autogol di Donnarumma.

PIU’ VELENO - L’altro errore è stato di Rino Gattuso, il quale ha scelto di schierare dal primo minuto André Silva: il portoghese, ancora a secco in Serie A, ha deluso anche alla Dacia Arena, sbagliando un gol piuttosto semplice e dimostrando ancora una volta poca cattiveria in campo. A fine partita, il tecnico milanista lo ha difeso, ma ha anche dichiarato di voler vedere maggiore veleno nel centravanti portoghese.