Tuttosport - Milan, il primo obiettivo dei cinesi è Aubameyang: l’asta parte da 70 milioni. Nel mirino anche Keita e Insigne

Tuttosport - Milan, il primo obiettivo dei cinesi è Aubameyang: l’asta parte da 70 milioni. Nel mirino anche Keita e InsigneMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 gennaio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Fin da subito, la cordata cinese che entro il 3 marzo vuole chiudere l’acquisto del Milan ha dichiarato di voler riportare in alto il club di via Aldo Rossi. Per farlo, saranno necessari investimenti importanti per rinforzare la rosa e regalare a Montella grandi giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla formazione milanista. Il closing non c’è ancora stato, ma Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente futuro ad e ds rossonero, sono già al lavoro da diverse settimane e in cima alla lista dei desideri dei cinesi ci sarebbe Pierre-Emerick Aubameyang.

PRIMO OBIETTIVO - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che l’attaccante del Borussia Dortmund è il grande sogno dei futuri proprietari del Milan, tanto che un intermediario è stato incaricato di tenere aggiornato costantemente la futura dirigenza milanista circa i movimenti intorno all’attaccante del Gabon. Durante il loro viaggio in giro per l’Europa, Fassone e Mirabelli si sono iscritti alla corsa per il bomber che ha già vestito da giovanissimo la maglia rossonera: la base d’asta, alla quale parteciperanno anche Real Madrid, Manchester City e United, si attesta intorno ai 70 milioni di euro.

PISTE ITALIANE - Ma nel mirino dei cinesi non ci sarebbe solo Aubameyang, ma anche Keita della Lazio e Insigne del Napoli: entrambi hanno infatti difficoltà a rinnovare con le rispettive società e per questo motivo il Milan sta tenendo d’occhio con grande attenzione le loro situazioni. Arrivare a questi giocatori non sarà facile, ma con i soldi dei cinesi i tifosi milanisti possono tornare finalmente a sognare grandi colpi di mercato.