Tuttosport - Milan, il sogno Witsel non è ancora sfumato: il belga potrebbe arrivare a gennaio grazie a Mr.Bee

Tuttosport - Milan, il sogno Witsel non è ancora sfumato: il belga potrebbe arrivare a gennaio grazie a Mr.BeeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 2 settembre 2015, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Hanno fatto parecchio rumore le parole di ieri di Axel Witsel, che intervistato dal Mirror ha raccontato che il suo desiderio sarebbe stato quello di lasciare lo Zenit in questa finestra di mercato, ma i russi hanno deciso di non venderlo in quanto non sono riusciti ad acquistare il suo sostituto. A gennaio, però, le cose potrebbero cambiare ed è molto probabile che il Milan farà un nuovo tentativo per il belga durante il mercato di riparazione, quando avrà a disposizione anche i soldi di Bee Taechaubol che arriveranno nelle prossime settimane.

STOP DI FININVEST - Secondo quanto riferisce Tuttosport, è probabile che, oltre al rifiuto dello Zenit al prestito con diritto di riscatto proposto dal Milan, sulla mancata chiusura di questa trattativa abbia influito anche la volontà di Fininvest di non investire altri soldi dopo aver speso già 86 milioni di euro. L’arrivo nelle casse del club di una parte dei 480 milioni di Mr.Bee dovrebbe quindi dare nuova linfa al mercato invernale del Milan, che cercherà di rinforzare ulteriormente la squadra e tornare quindi per esempio alla carica proprio su Witsel.

ZENIT IN DIFFICOLTA’ - Attenzione poi anche al caos che sta vivendo lo Zenit in questo periodo: la squadra russa stanno infatti trovando molte difficoltà in campionato, tanto che la panchina del tecnico Villas-Boas è molto traballante. La cessione dell’ex centrocampista del Benfica potrebbe essere quindi favorita dalla crisi di risultati dei russi, in particolare se questi non dovessero passare il girone di Champions League (lo Zenit è in gruppo con Valencia, Lione e Genk). Sfumato nel mercato estivo, il sogno Witsel potrebbe dunque diventare realtà a gennaio grazie ai soldi della cordata di Bee Taechaubol.