Tuttosport - Milan-Inter, derby sul mercato: nel mirino Vidal e Barella. E Mirabelli guarda ai parametri zero

Tuttosport - Milan-Inter, derby sul mercato: nel mirino Vidal e Barella. E Mirabelli guarda ai parametri zeroMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Non solo in campo: il derby di Milano si gioca anche sul mercato. Lo riporta stamane il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie delle due milanesi. Mirabelli e Ausilio non sono certo in letargo. I direttori sportivi di Milan e Inter, infatti, sono al lavoro in vista della prossima campagna acquisti-cessioni estiva.

SFIDA - I due club, stando a quanto riferito da Tuttosport, hanno un paio di obiettivi in comune. Non è un segreto, ad esempio, il reciproco interesse per Arturo Vidal, che ha il contratto in scadenza nel 2019. Il costo del cartellino dell’ex Juve dovrebbe essere alla portata di Milan e Inter, che guardano anche al mercato italiano. Mirabelli e Ausilio hanno messo gli occhi su Niccolò Barella, giovane stella del Cagliari. La concorrenza, però, è altissima: il 21enne centrocampista, infatti (valutato sui 30 milioni), piace anche alle altre big italiane, Juventus su tutte.

COLPI A COSTO ZERO - Ma il Milan è attento anche al mercato dei parametri zero. Dopo aver bloccato il terzino della Samp Strinic e strappato il sì di Reina, Mirabelli ha messo nel mirino due difensori, il 20enne Rogel del Nacional Montevideo e il 30enne Marcano del Porto. Ma non solo, sulla lista del ds rossonero ci sono anche i centrocampisti Sung-Yong Ki (Swansea) e Max Meyer (Schalke 04).