Tuttosport - Milan, la crescita esponenziale di Romagnoli: nella difesa a quattro sta dando il meglio di sé. Occhio però al mercato estivo…

Tuttosport - Milan, la crescita esponenziale di Romagnoli: nella difesa a quattro sta dando il meglio di sé. Occhio però al mercato estivo…MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Alessio Romagnoli è tra i giocatori che sono cresciuti di più da quando c’è Rino Gattuso sulla panchina rossonera: in particolare, il ritorno alla difesa a quattro ha giovato parecchio al difensore milanista, che ora sta dando il meglio di sé e ha trovato in Leonardo Bonucci un compagno di reparto perfetto. La crescita del Milan nelle ultime settimane è arrivata anche grazie all’ottima affidabilità della coppia Bonucci-Romagnoli al centro della difesa.

NAZIONALE - Come riporta questa mattina Tuttosport, queste prestazioni in rossonero permetteranno ad Alessio di aver un ruolo da protagonista anche nella ricostruzione della Nazionale italiana, dove l’ex Samp potrebbe avere un posto da titolare visto l’addio certo di Barzagli e quello molto probabile di Chiellini. La crescita di Romagnoli non è però passata inosservata anche agli altri club, tra cui per esempio la Juventus: non è infatti un segreto che il club bianconero abbia messo gli occhi sul centrale milanista.

FAIR PLAY - La società di via Aldo Rossi non è intenzionata a cedere il suo numero 13, sempre che non sia costretta a farlo per motivi di bilancio: molto dipenderà infatti dalle sanzioni Uefa per il Fair Play Finanziario che potrebbero costringere il Milan a cedere qualche top player. In questo senso, l’indiziato numero uno è sempre Gigio Donnarumma, ma una plusvalenza importante potrebbe arrivare anche dall’eventuale cessione di Romagnoli.