Tuttosport - Milan, la lista della spesa di Montella: il tecnico rossonero punta sui giocatori multi-ruolo. Dai cinesi 150 milioni per accontentarlo

Tuttosport - Milan, la lista della spesa di Montella: il tecnico rossonero punta sui giocatori multi-ruolo. Dai cinesi 150 milioni per accontentarloMilanNews.it
© foto di STUDIO BUZZI
venerdì 8 luglio 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo tre annate deludenti, è iniziata ieri la stagione della rinascita del Milan: la ricostruzione della squadra milanista sarà guidata da Vincenzo Montella che è stato presentato ieri pomeriggio a Casa Milan e che qualche giorno fa ha consegnato a Galliani e a Gancikoff, rappresentante della cordata cinese che è in procinto di comprare l’80% del club di via Aldo Rossi da Fininvest, la sua lista della spesa.

FINANZIANO I CINESI - Come racconta questa mattina Tuttosport, anche se il closing finale avverrà solo a fine settembre, cioè quando il mercato estivo sarà già chiuso, sarà comunque il gruppo di Pechino a finanziare questa campagna acquisti e a disposizione della coppia Galliani-Gancikoff ci sarebbero tra i 100 e i 150 milioni di euro per esaudire i desideri di Montella, il quale ha fatto capire di voler puntare su giocatori multi-ruolo, cioè calciatori in grado di ricoprire più posizioni in campo.

MULTI-RUOLO - Non è un caso che anche ieri nella conferenza stampa di presentazione l’Aeroplani abbia fatto il nome di Niang quando gli stato chiesto chi della rosa attuale lo stuzzica di più: il francese può infatti ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e per questo è molto apprezzato da Montella. Il nuovo allenatore milanista ha riservato ieri parole molto positive per Borja Valero, anche se non sarà facile strapparlo alla Fiorentina e per questo motivo a centrocampo restano in corsa Paredes, Kovacic, Zielinski, Mati Fernandez, Badelj, il Papu Gomez e il Principito Sousa.