Tuttosport - Milan, la nuova vita di Suso: da esterno ad attaccante, con il 3-5-2 lo spagnolo cambia ruolo

Tuttosport - Milan, la nuova vita di Suso: da esterno ad attaccante, con il 3-5-2 lo spagnolo cambia ruoloMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 17 settembre 2017, 07:27Primo Piano
di Salvatore Trovato

Da esterno ad attaccante. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, Inizia oggi la nuova vita in rossonero di Suso. La terza, per l’esattezza, dopo il 2015 vissuto da comprimario in panchina e il rilancio della passata stagione nel ruolo di ala destra, punto di forza del 4-3-3 di Vincenzo Montella.

POSIZIONE IDEALE - Quest’oggi, nella sfida interna contro l’Udinese, lo spagnolo farà il suo debutto dal primo minuto nel nuovo sistema di gioco del Milan, il 3-5-2, dopo la mezzora scarsa disputata contro l’Austria Vienna (con tanto di gol a referto). Suso, ovviamente, non dovrà muoversi da centravanti puro, ma dovrà scegliere la sua zolla ideale, al fianco del compagno di reparto o alle sue spalle.

GIOCO DI SQUADRA - L’ex Liverpool, dunque, dopo aver inciso da esterno offensivo nel 4-3-3, dovrà riuscire a trovare la sua dimensione anche da seconda punta/trequartista. Contro l’Udinese farà coppia con Nikola Kalinic, alla prima da titolare in campionato con il Milan. Un duo inedito, due giocatori che hanno nelle loro corde il gioco di squadra, dote - sottolinea Tuttosport - assai ricercata da Montella.