Tuttosport - Milan, la rivoluzione parte dalla difesa: contro il Torino si rivede Romagnoli, al suo fianco possibile chance per Mexes

Tuttosport - Milan, la rivoluzione parte dalla difesa: contro il Torino si rivede Romagnoli, al suo fianco possibile chance per MexesMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 ottobre 2015, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La pesante sconfitta contro il Napoli non ha fatto passare giorni semplici a Sinisa Mihajlovic, che è al lavoro per trovare le soluzioni giuste per far ripartire la sua squadra dopo la disfatta casalinga contro la formazione azzurra del suo amico Sarri. Oltre al probabile cambio di modulo, con il passaggio al 4-4-2, il tecnico milanista sta valutando anche di schierare in campo nuovi uomini, in particolare in difesa, cioè il reparto che ha messo in mostra le difficoltà maggiori in questo inizio di campionato.

CAMBIANO I CENTRALI - Come riporta questa mattina Tuttosport, nel prossimo match contro il Torino (sabato alle 20.45), il serbo potrebbe cambiare i due centrali rispetto a quelli che sono scesi in campo contro il Napoli: innanzitutto, l’ex Samp recupererà al centro della retroguardia Alessio Romagnoli, che ha saltato l’ultima partita di campionato per squalifica. Al suo fianco, potrebbe esserci per la prima volta Philippe Mexes, il quale dovrà però dimostrare in questi giorni di essere cresciuto di condizione dopo essere stato fermo a lungo. Il francese, che è tornato in campo giovedì nell’amichevole contro il Monza, ha una grande personalità, che, secondo molti, potrebbe essere molto utile anche per la crescita di Romagnoli.

LA SPINTA DEI TERZINI - Con il nuovo sistema di gioco, sarà molto importante l’apporto dei terzini, soprattutto in fase offensiva, dove dovranno sovrapporsi e combinare al meglio con le ali così da creare superiorità numerica sulle corsie laterali. Abate, che è vicino al ritorno in campo, Calabria, Antonelli e De Sciglio hanno le caratteristiche giuste per fare questo lavoro, che sarà fondamentale per cercare di far arrivare più palloni possibili agli attaccanti. La rivoluzione del Milan dopo la disfatta contro il Napoli riparte dunque dalla difesa.