Tuttosport - Milan, l’Arsenal ha vinto nettamente: che differenza tra le due squadre. Rossoneri troppo inesperti

Tuttosport - Milan, l’Arsenal ha vinto nettamente: che differenza tra le due squadre. Rossoneri troppo inespertiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 9 marzo 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’Arsenal non ha vinto, ma ha stravinto ieri sera a San Siro contro il Milan: lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che il match di ieri, valido per l’andata degli ottavi di Europa League, ha confermato ancora una volta quanto sia netta la differenza tra la Premier e un campionato poco allenante come la Serie A. Tra i rossoneri e i Gunners, soprattutto nel primo tempo, il divario è apparso molto evidente, nonostante gli inglesi arrivassero da sei sconfitte nelle ultime otto partite.

SUPERIORITA’ INGLESE - L’Arsenal sembrava essere in difficoltà e invece ieri sera ha messo in mostra tutta la sua qualità, contro la quale il Diavolo ha potuto fare ben poco. La superiorità degli inglesi è stata disarmante e anche per questo motivo ribaltare il risultato nella sfida di ritorno appare un’impresa davvero ardua per il Milan. “Giocare in Europa è completamente diverso rispetto a giocare in Italia e sicuramente quanto è successo ci servirà nel nostro percorso. Il nostro è un campionato molto difficile a livello tattico ma quando giochi in Europa vedi giocatori con qualità fisiche e tecniche importanti. Voi però dimenticate che una squadra inglese anche di medio livello, grazie ai diritti tv, guadagna 3-4 volte in più rispetto a quelle italiane” è l’analisi nel post-partita di Rino Gattuso, il quale ha comunque dichiarato che giovedì prossimo i rossoneri non andranno all’Emirates in gita.

POCA ESPERIENZA - Nella squadra milanista, ci sono troppo giocatori che non sono abituati a giocare partite di questo genere e ieri la loro inesperienza è stata evidente: nel primo tempo, in particolare, i rossoneri sono apparsi piuttosto timorosi e timidi e così l’Arsenal ha potuto fare un po’ quello che voleva. Nella ripresa, le cose sono andate un pochino meglio anche perché i Gunners hanno pensato più a tenere palla che affondare, ma a Londra servirà ben altro per sperare nella clamorosa rimonta.