Tuttosport - Milan, le priorità sul mercato sono un vice Honda e un terzino sinistro. Futuro incerto per Torres e Pazzini

Tuttosport - Milan, le priorità sul mercato sono un vice Honda e un terzino sinistro. Futuro incerto per Torres e PazziniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 22 dicembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo l’ultima partita dell’anno contro la Roma, mister Filippo Inzaghi e Adriano Galliani si sono incontrati ieri a pranzo: i due hanno commentato la buona prestazione dei rossoneri contro i giallorossi e hanno parlato molto anche di mercato e delle strategie del club di via Aldo Rossi. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, le priorità del Milan per il mese di gennaio sono un attaccante esterno e un terzino sinistro.

SUSO IN ESTATE - Il tecnico milanista riavrà a disposizione Keisuke Honda solo a febbraio e per questo avrebbe chiesto alla società uno sforzo per trovare un giocatore in grado di sostituire il giapponese. Sono tanti i nomi che sono stati fatti, a partire da quello di Suso: lo spagnolo del Liverpool è già stato bloccato per giugno, ma i rossoneri non sembrano intenzionati a pagare un indennizzo ai Reds per anticipare il suo arrivo, che avverrà dunque in estate. Ecco quindi che l’opzione preferita da Galliani è Alessandro Diamanti, che attualmente gioca in Cina nel Guangzhou. L’ex trequartista Bologna vorrebbe però tornare in Italia e negli ultimi giorni ha avuto dei contatti con il Verona, ma la sua volontà è quella di aspettare una chiamata dal Milan, che lo vorrebbe in prestito. Per quanto riguarda invece il terzino sinistro, visto che Armero continua a non convincere, si continua a fare il nome di Leonel Vangioni del River Plate, anche se nelle ultime ore sta tornando di moda quello di Manuel Pasqual della Fiorentina.

GLI SCONTENTI - Chi invece potrebbe salutare Milanello dopo pochi mesi è Fernando Torres: lo spagnolo non viene schierato da Inzaghi ormai da quattro gare, ma il suo pensate ingaggio non facilita l’addio. Il club rossonero lo ha offerto sia all’Atletico Madrid che a diverse squadre inglesi, anche se per il momento non è arrivata nessuna risposta positiva. Le prossime settimane saranno decisive anche per il futuro di Giampaolo Pazzini, che è in scadenza di contratto a giugno 2015, ma potrebbe chiedere la cessione già a gennaio per andare a giocare con continuità.