Tuttosport - Milan, missione in Cina per Fassone: il futuro ad vuole verificare la consistenza della cordata cinese. Closing il 18 novembre?

Tuttosport - Milan, missione in Cina per Fassone: il futuro ad vuole verificare la consistenza della cordata cinese. Closing il 18 novembre?MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 settembre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nelle ultime settimane, si sono susseguite molte voci ed indiscrezioni che hanno gettato ombre sulla cessione del Milan alla cordata cinese: da più parti, infatti, è stata messa in dubbio la solidità finanziaria degli investitori, di cui non si conosce ancora l’identità. Sia Fininvest che la Sino Europe Sports, nei giorni scorsi, hanno invece confermato che il lavoro tra le parti procede spedito verso il closing e che non ci sono problemi.

FASSONE IN CINA - Secondo Tuttosport, però, nonostante le sentite, Marco Fassone, futuro ad milanista con l’arrivo dei cinesi, volerà a metà ottobre in Cina: l’ex dirigente nerazzurro vuole infatti conoscere personalmente chi fa parte della cordata e verificare la consistenza della stessa. Nel frattempo, prosegue la ricerca della bandiera da inserire nella nuova società e in tal senso presto ci sarà un incontro tra Fassone e Maldini, che difficilmente accetterà un ruolo di semplice rappresentanza.

VERSO IL CLOSING - Per le parti in causa, dunque, non ci sono intoppi nella cessione del Milan ai cinesi e tutto procede regolarmente verso il closing che dovrebbe avvenire a metà novembre: l’ultima data papabile per la firma finale dei contratti sembra infatti essere il 18 novembre. Manca quindi ormai sempre meno a questa svolta storica, che vedrà il club di via Aldo Rossi cambiare proprietà dopo 30 anni pieni di successi e trofei.