Tuttosport - Milan, Montella cambia modulo: difesa a tre e due punte già in Europa League

Tuttosport - Milan, Montella cambia modulo: difesa a tre e due punte già in Europa LeagueMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 11 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo sei vittorie tra campionato e preliminari di Europa League, il Milan ha subito ieri la sua prima sconfitta stagionale contro la Lazio, che ha travolto 4-1 i rossoneri all’Olimpico. La formazione di Montella è stata battuta nettamente dai biancocelesti e ha dimostrato di essere ancora un cantiere aperto. Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che la strada del Milan per diventare squadra è ancora molto lunga.

NOVITA’ TATTICA - L’allenatore milanista dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori, che ieri sono crollati soprattutto dal punto di vista mentale, ma anche dal punto di vista tattico. E in questo senso è sempre più vicino il passaggio alla difesa a tre: ad annunciarlo è stato lo stesso Montella, il quale, nel post-partita di ieri, ha spiegato che Bonucci è stato preso proprio per questa novità tattica e che il nuovo modulo si vedrà già giovedì in Europa League.

DUE PUNTE - L’Aeroplanino si augura che con la difesa a tre il suo Milan possa trovare presto la quadratura del cerchio e riesca a sfruttare al massimo le qualità di alcuni dei nuovi acquisti come Bonucci, Conti e Ricardo Rodriguez. Il 3-5-2 permetterà inoltre di schierare anche due punte insieme, nella speranza che questo possa aumentare la pericolosità offensiva dei rossoneri, che ieri contro la Lazio non hanno avuto problemi non solo nella fase difensiva, ma anche in attacco.