Tuttosport - Milan, Montella chiede Cuadrado: sarà derby con l’Inter, ma i rossoneri hanno due vantaggi

Tuttosport - Milan, Montella chiede Cuadrado: sarà derby con l’Inter, ma i rossoneri hanno due vantaggiMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 luglio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo aver perso Marko Pjaca, che da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus, il Milan ha dovuto cambiare obiettivo e ora per rinforzare l’attacco avrebbe messo gli occhi su Cuadrado: l’indicazione è arrivata direttamente da Vincenzo Montella, il quale ha già lavorato con il colombiano ai tempi della Fiorentina. Il giocatore non vuole restare al Chelsea e gli piacerebbe molto giocare ancora in Italia, dove è seguito, oltre che dai rossoneri, anche da Juventus e Inter.

DERBY DI MERCATO - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, potrebbe scatenarsi in particolare un derby di mercato per Cuadrado: le due società milanesi, dove il giocatore, rispetto alla Juventus, avrebbe un ruolo da titolare e protagonista, stanno infatti lavorando entrambe per un prestito con obbligo di riscatto, nella speranza che il Chelsea accetti questa formula.

FATTORE LUCCI - Il quotidiano torinese riferisce poi che il Milan ha un paio di elementi che giocano a suo favore nella corsa al colombiano: innanzitutto, il club di via Aldo Rossi non ha problemi relativi al posto da extracomunitario, mentre l’Inter ha un solo slot a disposizione. Inoltre, il procuratore di Cuadrado è Alessandro Lucci, cioè lo stesso agente che cura gli interessi di Andrea Bertolacci e soprattutto di Vincenzo Montella. Il fatto di poter ingaggiare l’ex viola in prestito potrebbe poi permettere a Galliani di chiudere in breve tempo, senza dover aspettare la cessione di Bacca o la firma del preliminare con i cinesi.