Tuttosport - Milan, Montella sorride anche senza top player: il suo attacco ha una media di un gol a partita

Tuttosport - Milan, Montella sorride anche senza top player: il suo attacco ha una media di un gol a partitaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Per tutta l’estate si è parlato del possibile arrivo al Milan di un grandissimo attaccante, tanto che per diverso tempo si sono fatti i nomi di Morata, Diego Costa, Aubameyang e Belotti. Alla fine non è arrivato nessuno di loro, ma l’ultimo colpo è stato Nikola Kalinic, che domenica contro l’Udinese ha segnato i suoi primi gol rossoneri. Nonostante non sia sbarcato a Milanello un top player da 30 gol a stagione, il reparto offensivo milanista è comunque di primo livello e può competere senza problemi con i migliori attacchi della Serie A.

GOL A RAFFICA - A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport che riporta alcuni numeri delle punte del Milan in questo avvio di stagione: la squadra di Montella, tra campionato ed Europa League, ha segnato a raffica e la quasi totalità delle reti è arrivata proprio dagli attaccanti. Andrè Silva ne ha realizzati quattro (uno ogni 68 minuti giocati), Cutrone è a quota quattro (uno ogni 105 minuti) e infine Kalinic ne ha siglati due (uno ogni 97 minuti).

CONCORRENZA  E ARMONIA - La media dei tre centravanti rossoneri è pazzesca: un gol ogni 90 minuti. E se si pensa che la squadra di Montella potrebbe giocare tra le 50 e le 60 partite in questa stagione, è facile capire quali siano le potenzialità dell’attacco del club di via Aldo Rossi. Nonostante la grande concorrenza, nel reparto offensivo del Milan, del quale fa ormai parte anche Suso dopo il passaggio al 3-5-2, c’è grande armonia e tutti hanno lo stesso obiettivo, cioè riportare in alto la formazione milanista.