Tuttosport - Milan, niente colpo finale: nell’ultimo giorno di mercato solo uscite per i rossoneri. E i tifosi sono delusi…

Tuttosport - Milan, niente colpo finale: nell’ultimo giorno di mercato solo uscite per i rossoneri. E i tifosi sono delusi…MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 settembre 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In casa rossonera, c’era grande attesa per l’ultimo giorno di mercato che nei sogni dei tifosi milanisti avrebbe dovuto regalare il grande centrocampista in grado di far fare il salto di qualità alla squadra di Sinisa Mihajlovic. I desideri del Milan, però, sono rimasti insoddisfatti e la campagna di trasferimenti estiva del club di via Aldo Rossi si è conclusa senza nuovi innesti, nonostante sembrasse chiara la necessità di un nuovo rinforzo in mediana.

NIENTE WITSEL - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, l’immobilismo rossonero nelle ultime ore di mercato è sicuramente effetto del malcontento di Berlusconi per le brutte prestazioni della sua squadra nelle prime due partite di campionato. Senza i rinforzi chiesti a più riprese da Mihajlovic, che voleva da tempo nuovi interventi in mezzo al campo, toccherà allo stesso tecnico serbo lavorare duramente per far rendere al meglio la sua squadra con i giocatori che ha a disposizione. Nella giornata di ieri, Adriano Galliani ha provato fino all’ultimo a regalare al suo allenatore Axel Witsel, ma l’offerta rossonera di un prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto a 23 non è stata ritenuta soddisfacente dalla società russa.

DELUSIONE - In via Aldo Rossi, l’ultimo giorno di mercato è stato dedicato quindi principalmente alle uscite: hanno infatti salutato il club rossonero Zaccardo, finito a titolo definitivo al Carpi, Mastour, che si è trasferito al Malaga, e Matri, che è passato in prestito secco alla Lazio. Sicuramente, i tifosi milanisti si aspettavano molto di più dal mercato del Milan, che nonostante abbia speso 86 milioni di euro rischia di dover rincorrere la concorrenza per un posto in Champions League.