Tuttosport - Milan, non c’è spazio per i nuovi acquisti: Montella ne ha utilizzati (poco) solo tre su sei

Tuttosport - Milan, non c’è spazio per i nuovi acquisti: Montella ne ha utilizzati (poco) solo tre su seiMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 30 settembre 2016, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Lapadula, Sosa, Gustavo Gomez, Pasalic, Vangioni e Mati Fernandez: escludendo coloro che sono rientrati dai prestiti, come per esempio Paletta e Suso, sono questi gli acquisti del mercato estivo del Milan. Di questi sei, però, solo tre hanno visto il campo finora, cioè Lapadula, Gustavo Gomez e Sosa, mentre gli altri non hanno ancora esordito in partite ufficiali con la maglia rossonera.

POCHI MINUTI - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che spiega che in questo Milan c’è spazio per i giovani, ma non per i nuovi acquisti. Montella non ha ancora utilizzato Vangioni, che è la quinta scelta tra i terzini, Pasalic, il quale è indietro di condizione dopo essere stato fuori a lungo la scorsa stagione per un grave infortunio, e Mati Fernandez, out per un infortunio muscolare rimediato in Nazionale ad inizio settembre. Agli altri tre non è comunque andata molto meglio: sommando i minuti giocati e dividendoli con le presenze in campo, i nuovi arrivati finora sono stati infatti in campo una media di 38 minuti a partita nelle prime sei giornate di campionato.

NO TITOLARI - Questo dato conferma che dal mercato estivo rossonero non sono arrivati giocatori in grado di fare i titolari e di spostare gli equilibri della formazione milanista. Per ora, Montella preferisce quindi affidarsi a coloro che erano già a Milanello, ma in una stagione così lunga è chiaro che arriverà il momento anche dei nuovi acquisti, i quali dovranno dimostrare di essere giocatori da Milan e non semplici comparse.