Tuttosport - Milan, nuova staffetta in attacco: out Cutrone, Gattuso si affida a Kalinic contro la Lazio

Tuttosport - Milan, nuova staffetta in attacco: out Cutrone, Gattuso si affida a Kalinic contro la LazioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 28 febbraio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera contro la Lazio, il Milan avrà la chance di raggiungere la finale di Coppa Italia, un traguardo a cui tengono parecchio sia a Casa Milan che a Milanello. Sarà la tredicesima semifinale di Rino Gattuso con i colori rossoneri addosso, ma la prima da allenatore. E per guadagnarsi il pass, il tecnico del Diavolo ha deciso di affidarsi alla stessa formazione che domenica ha battuto la Roma all’Olimpico, con una sola novità.

ROTAZIONE OFFENSIVA - Come riferisce questa mattina Tuttosport, al centro dell’attacco del Milan, non ci sarà infatti Patrick Cutrone, ma Nikola Kalinic: in queste settimane, Gattuso sta alternando i suoi attaccanti centrali e dunque questa sera contro la Lazio toccherà al croato scendere in campo dal primo minuto. Cutrone partirà quindi dalla panchina, pronto per entrare sul terreno di gioco nella ripresa in caso di necessità o per dare un po’ di freschezza al reparto offensivo milanista.

OTTIMO IMPATTO - Domenica contro la Roma, Kalinic ha avuto un ottimo impatto quando è entrato in campo. Oltre a regalare l’assist in occasione del gol di Calabria, l’ex Fiorentina ha fatto vedere diverse buone giocate, che Gattuso spera di rivedere anche questa sera contro la Lazio. Fino a questo momento, il croato ha segnato poco, ma il suo gioco è molto apprezzato da Ringhio: in particolare, questa sera la sua capacità di tenere palla e far salire la squadra potrebbe essere molto utile alla causa rossonera.