Tuttosport - Milan, occhi in Ucraina: Sheva consiglia Balanyuk, ma ci sono anche tanti altri talenti ucraini molto interessanti

Tuttosport - Milan, occhi in Ucraina: Sheva consiglia Balanyuk, ma ci sono anche tanti altri talenti ucraini molto interessantiMilanNews.it
© foto di PHOTOVIEWS
martedì 4 ottobre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nel Milan di Vincenzo Montella, in questo momento si stanno mettendo in mostra tanti giovani italiani, ma il Milan guarda anche all’estero per cercare giocatori che possono essere utili alla causa rossonera. In particolare, un occhio di riguardo viene dato al mercato ucraino, anche grazie ai consigli di Shevchenko, ct dell’Ucraina, e del suo vice Tassotti. Secondo Tuttosport, la squadra ucraina che sembra avere il vivaio migliore è il Dnipro, che negli ultimi anni sta sfornando diversi talenti molto interessanti.

PRIMO NOME DELLA LISTA - Tra i giocatori segnalati da Sheva agli osservatori del club di via Aldo Rossi c’è sicuramente Denis Balanyuk, attaccante 19enne molto rapido e veloce che in patria viene definito da molti come il nuovo Shevchenko. Gli scout del Milan lo hanno già osservato e hanno preparato relazioni molto positive, che presto finiranno sul tavolo del nuovo ds rossonero Mirabelli.

ALTRI TALENTI - Ma gli occhi della società milanista sono finiti anche su altri giovani ucraini molto interessanti: tra questi, ci sono per esempio il centrocampista offensivo Vakulo (classe 1997), il regista Nazarina (1997), gli esterni Bliznichenko (1994) e Lunyov (1998). Tutti questi talenti verranno osservati da Mirabelli e dai suoi osservatori, i quali valuteranno se possono diventare o meno giocatori da Milan.