Tuttosport - Milan, out Bonaventura: Jack non vuole forzare in vista della Supercoppa. E Bertolacci supera Mati e Sosa

Tuttosport - Milan, out Bonaventura: Jack non vuole forzare in vista della Supercoppa. E Bertolacci supera Mati e SosaMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 11 dicembre 2016, 07:32Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha un problema. O meglio, un buco in mezzo al campo. Domani sera, all’Olimpico, i rossoneri scenderanno in campo con un centrocampo in piena emergenza. Oltre allo squalificato Juraj Kucka, infatti, Vincenzo Montella dovrà fare a meno anche di Giacomo Bonaventura, che non ha ancora smaltito la lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

PRECAUZIONE - Anche ieri, Jack ha svolto un lavoro personalizzato (come Carlos Bacca, pure lui vicino al forfait). Doveva rientrare in gruppo venerdì, ma il suo programma ha avuto un rallentamento, pare anche - scrive stamane il quotidiano Tuttosport - per la paura di andare incontro a una ricaduta che, a quel punto, gli avrebbe negato sicuramente la possibilità di giocare la Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma il 23 dicembre. Roma-Milan è certamente una gara importante, ma siamo solo alla 16esima giornata e ci sarà tempo, eventualmente, per recuperare. A Doha, invece, ci si giocherà un trofeo in una gara secca.

BERTOLACCI - A Montella, dunque, non resta che pescare dal mazzo, sperando di tirare fuori una carta vincente. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Andrea Bertolacci avrebbe superato Mati Fernandez e José Sosa (disastroso contro il Crotone) nella corsa a una maglia da titolare. L’ex Genoa non ha ancora messo piede in campo dopo l’infortunio e potrebbe farlo in una partita tanto delicata quanto fondamentale per la classifica.