Tuttosport - Milan, quanti ballottaggi per Parma: Bonera in vantaggio su Zapata, Torres verso la prima da titolare. E anche Bonaventura scalpita...

Tuttosport - Milan, quanti ballottaggi per Parma: Bonera in vantaggio su Zapata, Torres verso la prima da titolare. E anche Bonaventura scalpita...MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/Photoview
venerdì 12 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo l’ottimo esordio contro la Lazio, il Milan vuole confermarsi anche contro il Parma, ma si sa che il Tardini non è un campo facile per i rossoneri: un successo nello stadio dei gialloblu manca infatti dalla stagione 2011-2012, quando la squadra allenata da Allegri vinse 2-0 grazie ai gol di Ibrahimovic ed Emanuelson. Domenica sera servirà quindi una grande prestazione per portare a casa i tre punti e per questo Inzaghi sta preparando al meglio i suoi ragazzi per questo impegno.

DUBBI IN ATTACCO - A due giorni dalla partita, il tecnico milanista è alle prese con alcuni dubbi di formazione. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la novità più importante dovrebbe essere l’inserimento dal primo minuto di Fernando Torres: lo spagnolo sta infatti dando risposte molto positive in allenamento e nei test di MilanLab e per questo Inzaghi sembra intenzionato a farlo esordire subito contro il Parma. Qualche incertezza in più SuperPippo ce l’ha sugli esterni, soprattutto dopo lo stop di El Shaarawy per un problema alla caviglia. L’unico che è quasi certo del posto da titolare è Menez, che, dopo essere stato schierato da “falso nove” contro la Lazio, tornerà a giocare come attaccante esterno. Anche Honda ha buone possibilità di scendere in campo dall’inizio, senza dimenticare però Bonaventura che è in grande forma e scalpita anche lui per un posto dal primo minuto.

CERTEZZE - Nella testa di Inzaghi ci sono comunque anche tante certezze: la prima è sicuramente Alex, che è diventato il punto fermo della difesa rossonera. Al Tardini, al suo fianco, dovrebbe esserci Bonera, che, dopo aver fatto il terzino sinistro contro la Lazio, tornerà a fare il centrale (è in vantaggio su Zapata), con Abate e De Sciglio come terzini. Conferme anche a centrocampo, dove ci saranno nuovamente Poli, de Jong e Muntari, e tra i pali, con Diego Lopez che proteggerà la porta rossonera anche contro il Parma. La sfida con i gialloblu di Donadoni si avvicina sempre di più e nelle prossime ore Inzaghi dovrà sciogliere tutti i suoi dubbi.