Tuttosport - Milan, questo è l’atteggiamento giusto. Anche Montella è soddisfatto: “Mi è piaciuto lo spirito”

Tuttosport - Milan, questo è l’atteggiamento giusto. Anche Montella è soddisfatto: “Mi è piaciuto lo spirito”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 15 settembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo ieri sera, la disfatta contro la Lazio fa un po’ meno male. Vincenzo Montella aveva chiesto una reazione alla sua squadra e i suoi giocatori lo hanno accontentato: come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la formazione milanista è infatti scesa in campo a Vienna con un atteggiamento diverso rispetto all’Olimpico, tanto che dopo 20’ era già avanti 3-0. In casa rossonera c’era grande voglia di riscatto e di rispondere alle critiche ricevute negli ultimi giorni con una bella prestazione.

GRANDE INIZIO - Ovviamente, va detto che l’Austria Vienna era un avversario piuttosto abbordabile, ma che il Milan sia sceso in campo con uno spirito diverso è stato evidente fino dai primi minuti: i rossoneri hanno infatti incominciato la partita con un grande pressing sugli avversari che sono andati subito in difficoltà e in 20 minuti sono andati sotto di tre reti. I rossoneri sembrano aver imparato la lezione dell’Olimpico e cioè che devono sempre scendere in campo con il coltello tra i denti, anche se per valutare la reale forza della squadra milanista serviranno avversari più consistenti.

SODDISFAZIONE - Montella è rimasto parecchio soddisfatto dall’atteggiamento dei suoi: “La sconfitta con la Lazio c’era rimasta addosso, stavolta mi è piaciuto lo spirito, l’interpretazione. La squadra ha giocato in velocità, chiudendo la pratica subito, poi si è vista la voglia di soffrire, di essere compatti. C’è stato un piccolo calo di tensione e dobbiamo lavorare, il gol potevamo anche evitarlo. Ma siamo felici di questa vittoria che va comunque accantonata subito perché dobbiamo lavorare in vista della prossima sfida di campionato contro l’Udinese” ha spiegato nel post-partita il tecnico rossonero che è già concentrato sulla prossima gara di campionato che il Milan deve vincere a tutti i costi.