Tuttosport - Milan, serve qualità a centrocampo: per l’Udinese Inzaghi pensa a Van Ginkel dal primo minuto

Tuttosport - Milan, serve qualità a centrocampo: per l’Udinese Inzaghi pensa a Van Ginkel dal primo minutoMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 25 novembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il pareggio nel derby, mister Filippo Inzaghi ha concesso una giornata di riposo ai suoi giocatori, che si ritroveranno oggi pomeriggio a Milanello per riprendere gli allenamenti. La squadra rossonera inizierà a preparare la prossima sfida di campionato contro l’Udinese, contro la quale il Milan vuole tornare finalmente alla vittoria dopo cinque partite (quattro pareggi e una sconfitta). SuperPippo spera di recuperare per questo match Nigel de Jong in mezzo al campo, dove però serve più qualità.

NUOVA CHANCE - Per questo motivo, come riferisce Tuttosport questa mattina, Inzaghi starebbe pensando di schierare domenica pomeriggio contro i bianconeri Marco van Ginkel dal primo minuto: l’olandese, fino a questo momento, ha giocato solo mezz’ora contro l’Empoli e così avrebbe la possibilità di mettere in mostra le sue qualità e dimostrare di non essere un oggetto misterioso. Il giocatore rossonero, arrivato in prestito secco dal Chelsea negli ultimi giorni del mercato estivo, potrebbe essere l’uomo giusto per dare qualità e ordine al centrocampo milanista, in attesa anche del recupero definitivo di Riccardo Montolivo.

IN ATTESA DEL CAPITANO - Il capitano del Milan è tornato a disposizione di Inzaghi in occasione del derby per la prima volta dopo il grave infortunio alla tibia rimediato in estate in un’amichevole pre-Mondiale con la maglia della Nazionale. Per il momento, l’ex Fiorentina sembra poter garantire un’autonomia non superiore ai 30 minuti e per questo Inzaghi vorrebbe puntare dall’inizio su Van Ginkel, che avrà la possibilità di rivalutarsi agli occhi del tecnico milanista.