Tuttosport - Milan, sul futuro di Gigio e Jack attenzione al fattore Raiola: l’eventuale addio di Galliani potrebbe cambiare le carte in tavola

Tuttosport - Milan, sul futuro di Gigio e Jack attenzione al fattore Raiola: l’eventuale addio di Galliani potrebbe cambiare le carte in tavolaMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 5 maggio 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con il possibile ingresso della cordata cinese nella società rossonera potrebbero cambiare diverse cose: tra le eventuali novità, ci potrebbe essere per esempio l’uscita di scena di Adriano Galliani, il quale potrebbe essere sostituito nel ruolo di responsabile della parte sportiva del Milan. Questo addio, secondo Tuttosport, potrebbe avere conseguenze importanti sul mercato ed in particolare sul futuro di due perni della squadra milanista, cioè Giacomo Bonaventura e Gianluigi Donnarumma.

OTTIMI RAPPORTI - I due rossoneri sono rappresentati da Mino Raiola, che da sempre è in ottimi rapporti con Galliani. L’eventuale uscita di quest’ultimo potrebbe quindi rivelarsi un boomerang per la permanenza dei due giocatori: l’attuale ad della parte sportiva del Milan sa infatti tenere a bada il noto procuratore, il quale, con una nuova proprietà e dirigenza, potrebbe avere meno riguardo e chiedere ingaggi assai superiori per i suoi assistiti (i cosiddetti “mal di pancia”).

CAMBIO PROPRIETA’ - A Jack e soprattutto a Gigio non mancano certamente le offerte (il portiere è per esempio finito nel mirino di Manchester United, Barcellona e Chelsea), ma va anche detto che l’eventuale volontà di Raiola andrebbe rapportata con la potenza economica che nuovo Milan, il quale potrebbe essere acquistato da alcuni colossi cinesi che potrebbe trattenere senza problemi i migliori della rosa rossonera. Ogni discorso di mercato è comunque rinviato alle prossime settimane, quando si avrà qualche certezza in più sull’eventuale cambio di proprietà del club di via Aldo Rossi.