Tuttosport - Milan, tre colpi (e un sogno) per la Champions: Ranocchia e Boateng in pole, spunta Zuniga

Tuttosport - Milan, tre colpi (e un sogno) per la Champions: Ranocchia e Boateng in pole, spunta ZunigaMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 08:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

La zona Champions è un chiodo fisso. Un dovere più che un semplice obiettivo. Sarà dura, durissima, viste le premesse, ma il Milan non smette di pensarci. In questo momento della stagione, però, i rossoneri devono solo rialzare la testa e trovare la quadratura del cerchio. Per pensare all’Europa ci sarà tempo, magari a partire da gennaio, ovviamente in base alla posizione in classifica che la formazione di Sinisa Mihajlovic avrà dopo Natale. Di certo, sottolinea stamane il quotidiano Tuttosport, la società dovrà tornare sul mercato.

SPUNTA ZUNIGA - Tre colpi per altrettanti buchi in rosa: un difensore da affiancare ad Alessio Romagnoli, un trequartista per il 4-3-1-2 e un esterno per il 4-4-2. Per la retroguardia piace (ormai non è più un mistero) l’interista Andrea Ranocchia. Difficilmente, però, i cugini lo presteranno al Milan. Per arrivare al centrale ex Bari serviranno almeno 10-12 milioni di euro. Nome nuovo per le corsie laterali, attualmente al vaglio di Mihajlovic: si tratta di Juan Camilo Zuniga, finito ai margini nel Napoli di Maurizio Sarri. Il 29enne colombiano predilige la fascia sinistra, ma può giocare anche sul binario opposto, anche in posizione più avanzata. si tratterebbe di un’operazione low cost: i due club ne stanno parlando.  

IL BOA E IL SOGNO - Per la trequarti occhio a Kevin-Prince Boateng, tornato a Milanello dopo la rottura con lo Schalke 04. Se nei prossimi mesi il ghanese offrirà indicazioni positive, il Milan - riferisce Tuttosport - quasi sicuramente lo riaccoglierà in squadra, anche perché il Boa dovrebbe rescindere il suo contratto con i tedeschi. Ma il sogno si chiama Hakan Çalhanoğlu, stella del Bayer Leverkusen. A meno di un’offerta monstre, però (30 milioni?), le Aspirine non lo lasceranno partire a gennaio.