Tuttosport - Milan, trittico di fuoco: oggi primo esame a Marassi, poi Roma e Inter per la Champions

Tuttosport - Milan, trittico di fuoco: oggi primo esame a Marassi, poi Roma e Inter per la ChampionsMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 24 settembre 2017, 07:32Primo Piano
di Salvatore Trovato

Per il Milan è già tempo di esami. Siamo solo alla sesta giornata di campionato, ma l’asticella comincia ad alzarsi di brutto. Come riporta il quotidiano Tuttosport in edicola stamane, la trasferta di Marassi è un (primo) test che precede le gare contro Roma e Inter, sfide che potranno indicare la reale competitività della squadra di Montella.

TRASFERTE - Insomma, adesso si fa sul serio. È giunto il momento di tirare fuori le unghie. E guai a sottovalutare la Sampdoria: sarebbe sbagliato, infatti, ritenere quella odierna la partita più facile delle prossime tre. Perché la squadra di Giampaolo, ancora imbattuta, sta facendo bene e perché il ruolino in trasferta del Milan (tenendo in considerazione anche la passata stagione) è tutt’altro che entusiasmante: una sola vittoria negli ultimi otto match disputati lontano da San Siro.

SCONTRI DIRETTI - A Marassi sarà una gara durissima. Quelle successive, invece, saranno sfide dirette per la Champions League. Anche Roma e Inter, infatti, hanno come obiettivo minimo il quarto posto. Le prossime partite, dunque, varranno doppio. Prima, però, testa e gambe alla Samp.