Tuttosport - Milan, tutti pazzi per Bacca: il PSG pronto all’assalto del colombiano. La presenza di Emery...

Tuttosport - Milan, tutti pazzi per Bacca: il PSG pronto all’assalto del colombiano. La presenza di Emery...MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 23 settembre 2016, 08:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

L’inizio di campionato di Carlos Bacca è stato davvero impressionante: cinque gol fatti in cinque partite che hanno portato 9 punti in classifica al Milan e ruolo da assoluto trascinatore della squadra di Vincenzo Montella. Dopo le tante voci di mercato di questa estate, che lo hanno accostato soprattutto al West Ham, questo avvio di stagione ha ovviamente attratto anche alcuni top club europei, come per esempio il PSG di Unai Emery, ex allenatore di Bacca ai tempi del Siviglia.

BACCA E EMERY - Lo riferisce questa mattina Tuttosport, che racconta che già nei mesi scorsi i francesi aveva manifestato il loro interesse per il centravanti colombiano, ma alla fine non se n’è fatto nulla in quanto il club parigino non poteva tesserare altri giocatori extracomunitari. Il numero 70 milanista non ha mai nascosto il desiderio di tornare a lavorare con Emery, tecnico che ha tirato fuori il suo meglio al Siviglia, e chissà che un giorno, forse nemmeno troppo lontano, il suo sogno possa diventare realtà.

L’ARRIVO DEI CINESI - Nelle prossime finestre di mercato, il PSG, che dopo aver perso Ibrahimovic ha bisogno di un altro grande bomber in avanti, potrebbe tentare un nuovo assalto: ai francesi non mancano gli argomenti per convincere Bacca, come per esempio la Champions League e appunto Emery. Il suo eventuale addio dipenderà molto da come sarà l’impatto dei nuovi proprietari cinesi nel Milan e dai loro progetti: se dovessero costruire subito una grande squadra, il colombiano potrebbe anche decidere di togliersi da solo dal mercato.