Tuttosport - Milan, tutto su Jack e Suso: fantasia al potere, i due rossoneri tornano sugli esterni

Tuttosport - Milan, tutto su Jack e Suso: fantasia al potere, i due rossoneri tornano sugli esterniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 22 ottobre 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Si cambia ancora. Stavolta, però, senza stravolgere tutto. Nel senso che la difesa resterà a tre. Dalla cintola in su, però, sarà un Milan esteticamente diverso, con quattro giocatori a centrocampo e un tridente là davanti. Come riporta Tuttosport, il destino dei rossoneri è tutto nelle mani di Bonaventura e Suso.

SUGLI ESTERNI - Montella e il Milan si affidano ai due giocatori che hanno trascinato la squadra nella scorsa stagione. Per consentire loro di esprimersi al meglio, l’Aeroplanino, dopo vare prove, riporterà entrambi sugli esterni, a supporto della punta (Kalinic). Basta con gli esperimenti, dunque: Suso e Jack agiranno larghi nel 3-4-3 (o 3-4-2-1) disegnato dal tecnico, con licenza di accentrarsi.

RESPONSABILITA’ - Insomma fantasia al potere: i due dovranno creare superiorità numerica e aprire spazi per l’inserimento dei terzini, oltre, ovviamente, a rifornire Kalinic. Montella si aspetta continuità e imprevedibilità, la manovra ha bisogno di verve e velocità. È il momento di assumersi maggiori responsabilità in campo, rischiando la giocata: il Milan è nelle mani di Jack e Suso.