Tuttosport - Milan, tutto su Renato Sanches: prestito biennale con obbligo di riscatto, manca l’intesa sulla cifra

Tuttosport - Milan, tutto su Renato Sanches: prestito biennale con obbligo di riscatto, manca l’intesa sulla cifraMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
sabato 22 luglio 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tutte le strade portano a Renato Sanches. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulla trattativa tra Milan e Bayern Monaco per il trasferimento in rossonero del giovane portoghese, principale obiettivo di mercato di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per il centrocampo. "Per ora sta con noi, ma sto lavorando per far diventare anche lui tifoso del Milan", ha dichiarato ieri Carlo Ancelotti, aprendo così alla cessione del 19enne mediano.

PRESTITO BIENNALE - Il Bayern non ha mai dichiarato incedibile Renato Sanches, ma ovviamente non ha intenzione di svendere un giocatore costato parecchi milioni (appena un anno fa). Tra i due club, che oggi si incroceranno sul campo nell’International Champions Cup, c’è ancora distanza, non tanto sulla formula (prestito biennale da 8 milioni di euro con obbligo di riscatto) quanto sulla cifra da pagare nel 2019: i tedeschi vogliono 35 milioni, il Milan non vorrebbe andare oltre i 25. Le parti, dunque, continuano a trattare.

RECUPERO - Il Milan vuole regalare un nuovo centrocampista a Vincenzo Montella e Renato Sanches è il profilo che maggiormente stuzzica l’interesse dei vertici di via Aldo Rossi. Giovane e di grande talento, il portoghese si è un po’ perso nell’ultima stagione, forse “schiacciato” dal peso della sua stessa valutazione (come detto, il Bayern Monaco lo ha pagato 48 milioni di euro). I rossoneri, però, sono convinti di poter recuperare il ragazzo, un calciatore di grande prospettiva.