Tuttosport - Milan, ultima gara da a.d. per Galliani: fine di un rapporto unico e irripetibile

Tuttosport - Milan, ultima gara da a.d. per Galliani: fine di un rapporto unico e irripetibileMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 10:02Primo Piano
di Salvatore Trovato

È finita, inutile girarci attorno. A meno di clamorosi quanto improbabili colpi di scena, quella contro il Sassuolo sarà l’ultima uscita del Milan berlusconiano. Di riflesso, come evidenzia stamane il quotidiano Tuttosport, sarà l’ultimissima passerella anche per Adriano Galliani, da 31 anni al fianco del Cavaliere e al servizio della società rossonera.

RAPPORTO UNICO - Lo storico amministratore delegato, a cinque giorni dal closing, sta vivendo con la solita intensità la vita del club e anche oggi sarà in tribuna al Mapei Stadium per assistere alla gara con il Sassuolo. Insomma, una domenica di ordinario lavoro per il dirigente milanista, che in questi anni ha sempre accompagnato la squadra in casa e in trasferta (poche volte, infatti, ha assistito alle partite davanti alla tv), mettendoci faccia e cravatta, a testimonianza di un rapporto unico e forse irripetibile, tanto nella forma quanto nella sostanza.

MALINCONIA - Nei successi del Milan di Berlusconi c’è anche la sua firma, indelebile come i 29 trofei messi in bacheca: "C’è emozione, 31 anni non si cancellano in un minuto", ha dichiarato di recente, palesando un’evidente malinconia. Nel video realizzato per il 18esimo compleanno di Donnarumma, Galliani è apparso per primo, augurando al giovane un portiere un lungo rapporto con il Milan. Un contratto, quello di Gigio, che forse l’ad avrebbe voluto confezionare personalmente, ma che, probabilmente, sarà il primo atto del suo successore