Tuttosport - Milan, via Bacca per dare l’assalto a Cuadrado: derby in vista con l’Inter, si punta al prestito con obbligo di riscatto

Tuttosport - Milan, via Bacca per dare l’assalto a Cuadrado: derby in vista con l’Inter, si punta al prestito con obbligo di riscattoMilanNews.it
© foto di Imago/Image Sport
sabato 23 luglio 2016, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Carlos Bacca e il Milan, la love story è ormai finita. È stata intensa, ma breve... troppo breve. Il colombiano, ormai è noto, non prenderà parte alla spedizione rossonera negli States: ufficialmente per questioni fisiche (lui e il collega Mattia De Sciglio effettueranno una preparazione atletica specifica a Milanello), ma anche (e soprattutto?) per questioni legate al mercato.

MAL DI PANCIA - Come riporta il quotidiano Tuttosport, infatti, la dirigenza del Milan (non è più un mistero) considera Bacca una pedina da sacrificare per ottenere liquidità. Soldi, ovviamente, da reinvestire poi sul mercato. Il problema, però, sono i mal di pancia del Peluca, che non ha gradito l’esclusione dalla tournee americana e che non pare allettato dalla proposta del West Ham. Rientrato dalle vacanze, Bacca ha cenato con il suo agente, che gli ha esposto la situazione: il bomber milanista - la cui cessione frutterebbe al Milan 30 milioni di euro - non ha nascosto il suo fastidio, in quanto gli Hammers (che hanno alzato l’offerta per lo stipendio a 4.5 milioni a stagione), come detto, non lo attirano più di tanto.

DERBY IN VISTA - Il Milan, comunque, spera di risolvere al più presto il caso Bacca per poter sferrare l’attacco a Juan Cuadrado, giocatore nel mirino anche dell’Inter. Ieri - riferisce Tuttosport - l’agente dell’ex juventino, Alessandro Lucci, era a Londra per trattare con il Chelsea la formula del trasferimento del suo assistito. Le milanesi puntano al prestito oneroso con obbligo di riscatto.